Predire il futuro

Predire il futuro

Possono le carte predire il futuro? In un certo senso, sì. I tarocchi e il cartomante che ne effettua l’interpretazione riescono a dare delle indicazioni, più o meno chiare, di ciò che il destino ha in serbo per noi.

Parlare di predizione del futuro non è esattamente il modo giusto di definire il senso dell’intero culto della cartomanzia. Tuttavia, è la semplificazione di concetti bene più complessi, che adesso andremo a spiegare.

Come funziona la cartomanzia?

La cartomanzia è un’antica tecnica che permette di interpretare le energie che pervadono il mondo, attraverso il simbolismo degli Arcani Maggiori e Minori. Per comprendere in modo corretto il significato di ogni simbolo sono necessarie competenza e empatia. Entrambe le doti sono strettamente collegate con la figura del cartomante, che andremo ad osservare più tardi.

Tornando al concetto di cartomanzia, occorre dire che questa tecnica mistica svolge, sin dalla notte dei tempi, il ruolo di ponte tra la vita reale e l’occulto. Il mondo esoterico è una realtà dove regna il caos, di difficile definizione, che ha delle regole tutte sue. Tuttavia, si tratta di una sorta di porta che consente al cartomante di captare le energie e capire dove esse sono dirette.

I tarocchi sono lo strumento utile a comprendere in modo chiaro e verosimile i messaggi che arrivano dal mondo esoterico. Senza carte è molto più difficile, e quasi impossibile, predire il futuro e scoprire cosa ha in serbo il destino per ognuno di noi.

La cartomanzia è caratterizzata dalla presenza di due soggetti: il sensitivo che legge i tarocchi e la persona che pone le domande. Proprio queste ultime devono essere precise e dirette, per aiutare il professionista ed ottenere un consulto il più affidabile è possibile.

L’importanza della figura del cartomante

Il cartomante è una sorta di intermediario che collega l’occulto alla persona che si sottopone all’atto divinatorio. Chi svolge questa professione è una persona comune che ha delle importanti doti empatiche e di interconnessione emotiva con gli altri.

È proprio sfruttando questa loro innata abilità e affiancandola ad anni di studio e pratica che il sensitivo riesce a consultare le carte, interpretandole in modo verosimile.

Ciò che caratterizza molte delle nostre sensitive è la capacità di accogliere il cliente, facendolo sentire in presenza di un amico. Di fatto, è davvero importante che il consultante si senza a suo agio, si fidi e di apra con il cartomante.

Futuro e cartomanzia: conclusioni

La cartomanzia e l’interpretazione degli Arcani permettono di dare uno sguardo al futuro, con la consapevolezza che questo non è statico ed è il frutto delle nostre scelte fatte nel presente. Pertanto, può accadere che dopo una seduta di cartomanzia le nostre decisioni alterino il destino, facendoci prendere una strada completamente diversa da quella predetta dai tarocchi.

Inoltre, lo scopo di un consulto è proprio quello di avere un vantaggio sul fato e, giocando d’anticipo, di modificare il percorso in modo da evitare delusioni o dolori causati dai nostri comportamenti.



Avvia la Chat
Hai Bisogno di Aiuto? Scrivici