02 Lug Quanti soldi guadagnerò in futuro?
Quanti soldi guadagnerò in futuro?
Una delle domande che ossessionano, più di tutte le altre come troverò l’Amore? è legata quasi sempre ai soldi. Quanto soldi guadagnerò in futuro? Diventerò ricco? Queste domande sono, molto più spesso di quel che pensiamo, sempre nei nostri pensieri e spesso emergono nei momenti di difficoltà. La cartomanzia può, in parte, risolvere questo dilemma.
Tarocchi e soldi: una via indiretta
La cartomanzia, è bene dirlo chiaramente, non può risolvere dilemmi umani su cose inventate dall’uomo. Proprio così, perché quest’arte esoterica ha lo scopo principale di predire il futuro e lo fa intercettando i costanti flussi di energia che si mescolano in modo incessante e perpetuo. Per questo motivo la lettura delle carte fornisce indicazioni sui dilemmi della vita, ma il denaro è un’invenzione dell’uomo.
Le carte, però, possono arrivare ad una risposta per vie indirette perché se è vero che il denaro non fa parte delle cose spirituali della vita è pur sempre un oggetto materiale che influenza l’animo umano.
Interpretare i tarocchi
Come si diceva l’interpretazione dei tarocchi non può certamente essere precisa né infallibile. E’ bene capire, innanzitutto, a chi rivolgersi quando ci si fa leggere le carte. Il sensitivo deve essere uno vero professionista e saper leggere i tarocchi in modo corretto, e non può certamente dire al cliente quanto guadagnerà in futuro. E’ chiaro che non ci potremo imbattere in un cartomante onesto che dica al cliente le cifre precise dei suoi guadagni futuri, altrimenti sarebbe un ciarlatano.
I cartomanti non sono commercialisti
Se è vero che i cartomanti possono fornire indicazioni indirette sul futuro economico di qualcuno è anche vero che non sono né commercialisti né fiscalisti. I tarocchi non possono svelare quali saranno le condizioni economiche di qualcuno, sebbene esistano carte che possano fornire alcune indicazioni. Gli Arcani Maggiori, ad esempio, possono segnalare un cambiamento positivo che porta ad un arricchimento o ad un peggioramento delle proprie finanze. Invece, gli Arcani Minori, i cui semi comprendono anche i denari, possono offrire qualche informazione aggiuntiva che offre al cliente la possibilità di prendere la decisione giusta.