Carte francesi, i metodi per leggerle

cartomanzia carte francesi

Carte francesi, i metodi per leggerle

Le Carte francesi, un classico ma potente mezzo di consulto

I tarocchi sono certamente lo strumento principe della divinazione ma le carte francesi hanno anch’esse da sempre occupato un posto d’onore nella cartomanzia.

Che si tratti di principianti o di lettori più esperti sono molti a sceglierle per una lettura efficace e semplice. Per poterle utilizzare è però necessario conoscere alcune regole e studiare il significato dei semi e la loro interpretazione nelle diverse combinazioni che si presenteranno durante il consulto.

Il mazzo delle carte francesi si compone di 54 carte, 13 per ogni seme: fiori, quadri, picche e fiori e due carte jolly, che andranno rimosse dal mazzo. A questo punto è possibile procedere con due diversi metodi di lettura, uno più semplice e uno più articolato.

Quali sono i metodi di consulto con le carte francesi?

Vediamo il primo:

  • il metodo delle cinque carte: dopo averle mescolate, il cartomante ne dispone cinque su un piano. La lettura terrà conto quindi di due variabili: i semi, prevalenza di uno sull’altro (maggiore sarà più il quadro situazionale sarà nitido e non soggetto a significati ambigui) e colore (semi rossi sono indicatori di energia positiva, i neri di contro di quella negativa) e la loro disposizione, poiché partendo da sinistra verso destra le carte faranno riferimento prima al passato, poi al presente e in ultimo al futuro.

Parte degli stessi criteri, ma in un modo numericamente più complesso, saranno alla base di quello che viene chiamato il metodo delle 15 carte.

  • il metodo delle 15 carte Il cartomante dopo averle mescolate creerà 5 mazzetti, costituiti ognuno da 3 carte. Ed ecco che quindi il primo offrirà informazioni sul presente, il secondo sulla sfera dei sentimenti, il terzo sulle relazioni, il quarto sulle aspirazioni e l’ultimo sarà depositario di indicazioni sul futuro. Il cartomante esperto osservando la predominanza di un dato seme o di un dato colore nelle diverse combinazioni riuscirà a fornire l’interpretazione più corretta di lettura delle carte francesi. Questo è uno dei metodi di consulto utilizzato dalle nostre cartomanti esperte con ottimi risultati.


Avvia la Chat
Hai Bisogno di Aiuto? Scrivici