10 Gen Tarocchi per Principianti
Avvicinarsi alla cartomanzia, Tarocchi per principianti
La lettura dei Tarocchi risale a tanto, tantissimo tempo fa, le prime tracce furono rinvenute addirittura nell’Antico Egitto. Quelli in uso oggi giorno risalgono al tardo Medioevo. Per chi si si sta avvicinando alla Cartomanzia è bene precisare che non esistono mazzi dei specifici tarocchi per principianti. Tuttavia i mazzi che si ispirano ai modelli classici, come per esempio i Visconti Sforza o i tarocchi Marsigliesi per la loro immediatezza nelle raffigurazioni, di più facile comprensione, semplici e ben definite, possono essere una buona base di partenza per chi è alle prime armi.
Come si compone il mazzo dei Tarocchi pe principianti?
Il mazzo si compone di 78 carte così suddivise: 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, i primi utili a comprendere le cose da un piano più generale, a indagare cause, evidenziare pericoli; i secondi per approfondire e spiegare più nel dettaglio comportamenti e azioni. Per i principianti sarà sufficiente acquisire padronanza nella lettura anche solo degli arcani maggiori, imparando col tempo anche il resto.
Leggere i tarocchi
Per la lettura dei tarocchi sarà opportuno scegliere un ambiente dai colori tenui, silenzioso, che faciliti il rilassamento. Occorrerà quindi scegliere il mazzo, purificarlo e procedere quindi nella lettura secondo il metodo scelto.
Uno dei più semplici è quello della tripletta ossia, voltare tre carte: la prima sarà la risposta al “desiderio” del richiedente il consulto, la seconda corrisponderà alla reale possibilità che esso si verifichi e la terza metterà in guardia dal rischio più grande per la sua realizzazione o di contro suggerirà l’opportunità migliore per far sì che si avveri.
Un’altra tecnica molto utilizzata nei tarocchi per principianti è il metodo della piramide piccola: voltare una carta, quindi altre due da disporre sotto, e ancora altre tre. Si otterranno quindi tre file, rispettivamente da una, due e tre carte. La prima simboleggerà il ricordo del consultante, la seconda le sue speranze, la terza ciò che potrebbe accadere. Il lettore dovrà riuscire con la sua abilità a fornire la migliore interpretazione dei tarocchi per il consultante. La capacità di leggere le interazioni tra le carte sarà sempre determinante per la buona riuscita della lettura.